Global Dom: +39 035 4235003 globaldom@global-dom.com

IL TEAM

Global Dom è costituita da una squadra dinamica e fortemente specializzata.

Gabriele Quaini - Presidente - Responsabile della progettazione e coordinamento impiantistico.

Dal 1963 al 1999 ha lavorato per l’azienda Dalmine SPA, fornitore leader di tubi e diversi servizi legati all’industria energetica mondiale, oltre numerose altre applicazioni. Durante i 36 anni di servizio, le sue responsabilità continuarono a crescere, fino a diventare responsabile della progettazione degli impianti. Nel 2000 ha fondato la propria azienda, Tecno2000 Engineering, con una forte specializzazione nello sviluppo della progettazione, dei macchinari, del coordinamento e dei servizi legati all’industria dei tubi. Alcuni esempi: sistemi di handling, trattamenti termici, teste di tempra, trafilerie, raddrizzatubi (etc.). Dal 2016 è socio fondatore Global Dom

Simone Bianchi - Project Manager - Controllo di processo e automazione

Ingegnere delle tecnologie industriali, socio Global Dom e cofondatore dell’azienda RA System, è esperto nella progettazione e realizzazione di impianti di controllo e processo di automazione. L’elevato livello tecnologico dei software e la figura fortemente specializzata dell’ing. Bianchi garantiscono il coordinamento dell’intero impianto, attraverso un sistema di controllo e automazione per ogni area del processo produttivo.

Fabrizio Mamoli - Project Manager - Impianti di finitura e trafile

Ingegnere meccanico e direttore dal 2001 della Cartacci Tube Machinery: un’azienda storica nata negli anni ’60 e cresciuta fortemente a livello internazionale fino ai giorni nostri, specializzata nella realizzazione di linee complete di finitura del tubo. Il grande ruolo di responsabilità che Fabrizio Mamoli ricopre in Cartacci e in Global Dom fa sì che sia uno dei principali punti di riferimento lungo tutta la filiera dello sviluppo di un progetto. La sua figura è presente a partire dalla valutazione tecnica delle richieste da parte dei clienti (analisi di fattibilità), all’avviamento tecnico del progetto (kick-off), ai calcoli relativi alla produttività dell’impianto, fino alla gestione tecnica del collaudo preliminare e definitiva nella sede del cliente. Sono oltre 100 i progetti che, in tutto il mondo, sono stati portati a termine con successo dall’ing. Mamoli.

Fabio Ravasio - Project Manager - Forni e trattamenti termici

Imprenditore e manager all’interno dell’azienda ICMI Srl, che si distingue da più 30 anni per la progettazione, la realizzazione, l’installazione e l’assistenza di impianti industriali per il trattamento termico. Il Sig. Ravasio è socio Global Dom e responsabile dell’ufficio tecnico per tutto ciò che riguarda la divisione forni e impianti di riscaldo.

Luigi Romano - Project Manager - Impianti di decapaggio

Specializzato da più di 18 anni in impianti di decapaggio, Luigi Romano dirige l’azienda Ceever srl realizzando impianti in tutto il mondo. 
Oltre ad essere uno dei fondatori di Global Dom, è la figura di riferimento per tutti gli aspetti tecnici, strutturali e logistici riguardanti gli impianti di decapaggio. Un professionista di fondamentale importanza nella definizione del rapporto commerciale con i clienti e responsabile, insieme ai cinque soci, del coordinamento del progetto nel suo complesso.

Siamo sempre a tua disposizione

Via Foro Boario
324121 Bergamo (BG) - Italy
globaldom@global-dom.com
+39 035 4235003

Info

Global Dom S.r.l.
C.F. e P. Iva 04162330163
R.E.A. BG n° 440568