Global Dom: +39 035 4235003 globaldom@global-dom.com

Raddrizzatubi

Global Dom ha una fortissima esperienza nella costruzione delle raddrizzatubi. All’interno della società, la divisione che si occupa della realizzazione delle macchine raddrizzatubi ha uno storico che poche altre aziende al mondo possono vantare, con oltre 300 macchine costruite nel tempo.

La nostra esperienza è stata il punto di partenza per raggiungere risultati tecnici elevatissimi facendo nascere, per esempio, macchine raddrizzatubi a dieci rulli e ad assetto automatico.

La macchina a 10 rulli può raddrizzare, in funzione delle esigenze, a bending e crushing. Ha la funzione di raddrizzare tubi fino a 18 m di lunghezza, dal diametro di 42 mm a 170 mm con spessori fino a 15 mm.

Di quali parti si compone?

Cesto di carico

Piano a catene sbrogliatore

Canale di entrata con rulli a scomparsa

Macchina automatica a 10 rulli

Estrattore

Canale di uscita

Cesta di scarico

Impianto oleodinamico

Sistema di ingrassaggio automatico

Impianto pneumatico

Sistema di controllo e automazione

Hardware, software

Come funziona la macchina raddrizzatubi?

Una volta immessi i dati caratteristici del tubo, la macchina stessa calcola l’assetto utile per raddrizzarlo. La stessa ricetta viene memorizzata in modo da essere facilmente richiamata per una medesima produzione successiva. Global Dom si è specializzata in questa tipologia di raddrizzatubi in quanto, la presenza di dieci rulli permette un’impostazione estremamente versatile: è possibile impostare cinque diversi tipi di assetto, ciascuno dei quali ben risponde agli obiettivi qualitativi da raggiungere a seconda delle caratteristiche fisiche del tubo da raddrizzare.

Quali sono le innovazioni offerte da Global Dom?

Grazie a una sofisticata logica di funzionamento e a soluzioni tecnologiche avanzate, Global Dom ha raggiunto una importante innovazione, facendo nascere una nuova famiglia di raddrizzatubi.
I macchinari sono destinati alla raddrizzatura dei tubi “upset”: la rapida apertura / chiusura di ciascuna coppia di rulli consente il passaggio di ciascuna estremità “upset” e la lavorazione voluta sul corpo del tubo.

L’abbinamento tra robustezza 
e precisione di posizionamento.

L’equilibrio tra la progettazione meccanica e elettronica. Tale equilibrio fa sì che le raddrizzatubi Global Dom possano oggi rispondere in modo ideale alle sempre maggiori caratteristiche meccaniche e qualitative richieste sul prodotto finale.

La tecnologia di ultima generazione, come ad esempio le raddrizzatubi per tubi upset, che aumenta enormemente le perfomance di produzione.

Siamo sempre a tua disposizione

Via Foro Boario
324121 Bergamo (BG) - Italy
globaldom@global-dom.com
+39 035 4235003

Info

Global Dom S.r.l.
C.F. e P. Iva 04162330163
R.E.A. BG n° 440568