Global Dom: +39 035 4235003 globaldom@global-dom.com

Trafila

Gli impianti di trafilatura forniti da Global comprendono una grande varietà di macchinari, con trafile a partire da 10 tonnellate, fino a macchine da 300 tonnellate.

In base alle esigenze dei clienti, le nostre trafile sono in grado di trafilare da 1 fino a 5 tubi contemporaneamente per ogni ciclo. Gli spessori del tubo possono variare da 1 a 25mm, con un diametro esterno di 20 mm fino a 250 mm. I tubi processati hanno lunghezze fino a 18mt.

La macchina è composta da un sistema di alimentazione, da un banco di tiro e da un sistema di ricevimento tubi trafilati; inoltre è equipaggiata per l’infilaggio automatico.

Di quali parti si compone?

Cesto da carico

Sistema di infilaggio

Revolver porta stanghe

Testata porta matrici

Banco di trafila con catena

Gruppo di comando motore riduttore di corrente continua

Impianto oleodinamico

Impianto pneumatico

Sistema di controllo e automazione

Hardware, software

In primo piano: L'importanza dell'automazione

Gli impianti di trafilatura forniti da Global Dom sono progettati e realizzati in modo da ridurre quanto più possibile gli interventi manuali dell’operatore, garantendo maggiore produttività e sicurezza.

Dal deposito fino ai cesti di carico, i tubi non vengono più toccati dall’operatore fino al momento del prelievo dai cesti di scarico.

Questo è un grande vantaggio che si ottiene grazie alla completa automazione del sistema di caricamento e del meccanismo di infilaggio automatico tra mandrino e tubo.

Inoltre, il sistema automatico di gestione dei tubi al termine della trafilatura permette anche la messa in linea della trafila con successive operazioni.

Siamo sempre a tua disposizione

Via Foro Boario
324121 Bergamo (BG) - Italy
globaldom@global-dom.com
+39 035 4235003

Info

Global Dom S.r.l.
C.F. e P. Iva 04162330163
R.E.A. BG n° 440568